sabato 16 febbraio 2008

mare- foto Dominique Landau


un lieve soffio
all'improvviso
mi avvolge

sento
il mare il suo profumo
mi raggiunge da lontano
mi vedo sdraiata
sulla bianca sabbia
Rio de Janeiro Messico

anni fa...

non lo sapevo allora
che il mare mi avrebbe abbandonata

o sono stato io
rigirata dal destino
che l'ho lasciato

ormai insidiata
dalla nostalgia
da un malinconico spreco
di energia

chiudo i miei occhi
per vedere
ascoltare meglio
sentire di più
le calme onde
di quel mare azzurro
verdeazzurro
di Isla de Mujeres

con lui

scatenate le
frenetiche "saudades"
mi risveglio?!

e mi accorgo
delle mie linee
sulla la sabbia
e mi vedo
galleggiare nelle
braccia del' amore
avvolta di verdebluazzurro

incubo o sogno?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

minha querida
teu italiano é perfeito, o meu zero,
beijo e um bom domingo

Alberto Farina ha detto...

A Isla mujeres, Chiara e io abbiamo passato tre indimenticabili giorni del nostro viaggio di nozze. Bello ritrovarla citata qui, accompagnata dalle belle parole di un'amica. Un bacione, Alberto